lunedì 3 gennaio 2011

{ Mi presento....

Mi chiamo Valentina Mantovani e vengo da un piccolo paesino in provincia di Verona. La mia passione per la fotografia è nata circa un anno e mezzo fa, grazie ad una bravissima fotografa australiana di nome Rachel!
Non avrei mai pensato, che avrei amato la fotografia cosi tanto da farla diventare il mio più grande hobby! è stata una bellissima ma anche inaspettata sorpresa....

Oggi, ho aperto il mio blog, (finalmente ;) ) in cui posterò tutte le foto e le mie avventure fotografiche d ora in poi ;) giorno dopo giorno.....

A me piace ogni forma di fotografia dal macro, alle paesaggistiche, alla ritrattistica ed ecc....
Della fotografia Macro me ne sono innamorata quest estate appena passata (2010) grazie ad una bravissima ragazza di nome Tiziana, che io adoro e ammiro tantissimo, e spero di diventare brava almeno la sua metà ;) perchè subito non mi piaceva una foto ad un fiore o ad una goccia, ma grazie a lei ne ho colto l eleganza e la semplicità di questi meravigliosi scatti che senza di lei e i suoi scatti non avrei mai capito! ;)
Mentre la fotografia Ritrattistica mi è sempre piacciuta..dai neonati agli adulti....eh si perchè le fotografie delle americane su neonati e bambini  mi affascinano moltissimo e spero un giorno di poter fare scatti cosi e di provare questa bellissima fotografia ;).....Quasi un mese fa mi sono innamorata anche dello Still Life, grazie ad un sacco di  brave fotografe che ho conosciuto in questo anno appena trascorso......

Per ora non ho una reflex, anche se so benissimo che la reflex non fa il fotografo ma bensì chi sta dietro all obbiettivo che rende una foto unica e speciale....non sto per acquistare una reflex perchè va di moda perchè non costa bazzecole;) Sto aspettando la Nikon D3100, ovvero l ultimo modello della casa Nikon!!! per ora in mancanza d altro uso un cellulare (avvolte si vede avvolte no ;) ) e raramente uso la Bridge di mio papà!

L idea di aprire un blog mi affascinava moltissimo e quindi ora l ho aperto ispirandomi sempre a lei...la mia fotografa preferita che io adoro  e se ora ho il pallino della fotografia e tutto merito suo!!!! thank you dear Rachel!!

Spero di migliorare tantissimo col tempo e di conoscere sempre più cose e persone legate al mondo della fotografia........

A presto......


                                                                                                                  Valentina

4 commenti:

  1. in bocca lupo. non vedo l'ora di guardare le tue foto e leggere il tuo blog.

    RispondiElimina
  2. grazie mille! ;) crepi il lupo ;)))))
    allora non ti resta che seguirmi ;)))))

    RispondiElimina
  3. oh ma grazie mille..... *-----*

    RispondiElimina

{ Mi presento....

Mi chiamo Valentina Mantovani e vengo da un piccolo paesino in provincia di Verona. La mia passione per la fotografia è nata circa un anno e mezzo fa, grazie ad una bravissima fotografa australiana di nome Rachel!
Non avrei mai pensato, che avrei amato la fotografia cosi tanto da farla diventare il mio più grande hobby! è stata una bellissima ma anche inaspettata sorpresa....

Oggi, ho aperto il mio blog, (finalmente ;) ) in cui posterò tutte le foto e le mie avventure fotografiche d ora in poi ;) giorno dopo giorno.....

A me piace ogni forma di fotografia dal macro, alle paesaggistiche, alla ritrattistica ed ecc....
Della fotografia Macro me ne sono innamorata quest estate appena passata (2010) grazie ad una bravissima ragazza di nome Tiziana, che io adoro e ammiro tantissimo, e spero di diventare brava almeno la sua metà ;) perchè subito non mi piaceva una foto ad un fiore o ad una goccia, ma grazie a lei ne ho colto l eleganza e la semplicità di questi meravigliosi scatti che senza di lei e i suoi scatti non avrei mai capito! ;)
Mentre la fotografia Ritrattistica mi è sempre piacciuta..dai neonati agli adulti....eh si perchè le fotografie delle americane su neonati e bambini  mi affascinano moltissimo e spero un giorno di poter fare scatti cosi e di provare questa bellissima fotografia ;).....Quasi un mese fa mi sono innamorata anche dello Still Life, grazie ad un sacco di  brave fotografe che ho conosciuto in questo anno appena trascorso......

Per ora non ho una reflex, anche se so benissimo che la reflex non fa il fotografo ma bensì chi sta dietro all obbiettivo che rende una foto unica e speciale....non sto per acquistare una reflex perchè va di moda perchè non costa bazzecole;) Sto aspettando la Nikon D3100, ovvero l ultimo modello della casa Nikon!!! per ora in mancanza d altro uso un cellulare (avvolte si vede avvolte no ;) ) e raramente uso la Bridge di mio papà!

L idea di aprire un blog mi affascinava moltissimo e quindi ora l ho aperto ispirandomi sempre a lei...la mia fotografa preferita che io adoro  e se ora ho il pallino della fotografia e tutto merito suo!!!! thank you dear Rachel!!

Spero di migliorare tantissimo col tempo e di conoscere sempre più cose e persone legate al mondo della fotografia........

A presto......


                                                                                                                  Valentina